skip to Main Content

Experiential Training Toolkit

Experiential training toolkit: laboratorio di nuove idee e metafore formative

Creatività nella formazione esperienziale, esperienze condivise, modelli teorici, nuove metafore formative, confronti alla pari, logiche di edutainment e apprendimento esperienziale sono gli ingredienti che stanno costituendo il progetto “Experiential Training Toolkit” organizzato da Kibernetes al fine di proporre nuovi format formativi innovativi, suggestivi ed, soprattutto, efficaci nella risoluzione delle esigenze più importanti rilevate nelle aziende.

Chiunque sia passato nell’aula, teatro di questa iniziativa, ha trovato un’immagine molto simile a quella presente nel film a Beautiful Mind. Creatività allo stato puro. Fogli appesi alle pareti, riempiti con disegni stilizzati, approcci teorici, spunti di riflessione, aneddoti.

Le emozioni forse non riescono ad essere tracciate sulle pareti, ma chiunque sia passato per quello spazio creativo, compresi gli stessi formatori al rientro in aula, ha percepito l’entusiasmo e la passione profusa dal gruppo. Una energia travolgente che ha permesso a ciascuno di mettere a disposizione le proprie personali esperienze, le proprie idee e la propria capacità di design.

Ora, siamo arrivati al momento più importante. I format sono quasi pronti e i nostri attori esperienziali hanno il compito di concluderli e trasformarli in realtà pratica. Ci riusciranno?

Le premesse ci sono tutte, poi ci penserà la curiosità dei futuri partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top