KIBERNETES FORMAZIONE

Business unit del Gruppo Kibernetes

Entusiasmo ed emozione sono gli ingredienti principali per una progettazione che tiene conto del cliente, del contesto, delle persone e degli obiettivi.

«Dall’idea all’esperienza»  è il nostro pay off, che ci accompagna durante il percorso, dalla creazione  del format all’erogazione degli interventi formativi eventi aziendale.

Realizziamo team building per molte aziende utilizzando metodologie di formazione esperienziale ed applicando, di volta in volta, metafore formative differenti ( sportive, artistiche, avventurose, storiche, immaginarie).

Abbiamo creato e collaudato quello che viene chiamato “gioco formativo”, ossia una serie di attività e modelli (actionlearning, learningbydoing, cooperative & collaborative learning, peerlearning) che vengono progettate ed inserite in un programma di formazione andragogica, tali da consentire lo sviluppo delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni. Il presupposto su cui si basa questo approccio è che non esiste apprendimento senza azione  reale, né azione senza apprendimento.

Dedichiamo particolare attenzione alla realizzazione di eventi aziendali, dalla ideazione fino all’organizzazione di ogni aspetto tecnico e logistico. Dopo aver chiarito le esigenze e le aspettative del cliente, procede alla formulazione del  concept e alla successiva realizzazione.

Gli appuntamenti formativi si contraddistinguono per la qualità dei docenti, l’efficacia delle metodologie e la cura dei materiali didattici. Un’attività di successo che deriva anche dal patrimonio di conoscenze, risorse e strumenti che il Gruppo Kibernetes può vantare in ambito pubblico e privato.

La metodologia utilizzata è sempre:

  • esperienziale: prevede un sapiente mix di tecniche formative perfettamente integrate tra loro poiché il presupposto su cui si basa è che non esiste apprendimento senza azione reale, né azione senza apprendimento.
  • personalizzata: ogni intervento formativo è progettato in base ai desiderata e agli obiettivi che si vogliono perseguire. Si spazia da percorsi che prevedono attività ludiche e/o metaforiche a soluzioni formative a distanza e/o in web community.

Inoltre, ci avvaliamo di una struttura organizzativa che consente di intervenire in tutte le aree strategiche per realizzare un video curato in ogni dettaglio. Un mix di servizi tailored tali da esaltare l’obiettivo di comunicazione del Cliente, scrivendo  e realizzando video istituzionali e filmati aziendali, producendo spot televisivi, sviluppando video per la comunicazione istituzionale e sociale.

MISSION

Costruire e accompagnare le persone in percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire le capacità indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.

VISION

Crediamo che occuparsi di formazione significhi valorizzare le risorse umane. Crediamo in un mondo aziendale sempre più orientato al concetto di “Human to Human”. La formazione è arricchimento. La formazione è sviluppo. La formazione permette di superare i momenti di crisi e di essere competitivi. Kibernetes Formazione vuole essere riconosciuta come un partner nel processo di miglioramento continuo della propria clientela.

VALORI

Entusiasmo: Nella progettazione e nell’erogazione, ma soprattutto nella comunicazione.

Cambiamento e rinnovamento: La condivisione porta ad una crescita; le «buone idee» vengono dagli scambi del network.

Network: Rispetto e collaborazione con i nostri fornitori e clienti, in un ottica di partnership.

Qualità totale: Miglioramento continuo delle nostre prestazioni.

LOGHI-REGIONE3
 

ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 – Progettazione di soluzioni informatiche.
Progettazione ed erogazione di servizi formativi in aula, integrati e a distanza (e-learning) Settore EA: 33, 29a,37.

Regione Lazio accreditamento della sede formativa Via Gemona del Friuli 20, Roma
DETERMINAZIONE N. B02235 del05/06/2013Proposta n. 8750 del 05/06/2013

KIBERNETES S.r.l. è inserita nell’Elenco dei Soggetti Abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale nella Regione Sardegna con atto pubblico del 29/06/2015.

Imparare è un’esperienza, tutto il resto è informazione

A. Einstein