skip to Main Content

Horse and communication: allenamento alla leadership

21HORSE AND COMMUNICATION: ALLENAMENTO ALLA LEADERSHIP

Le relazioni personali e professionali se non alimentate costantemente da stimoli positivi e nuove conoscenze rischiano di inaridirsi. E’ attraverso il confronto con l’altro che entriamo in contatto con le nostre caratteristiche più profonde e con differenti modalità relazionali.

I cavalli, possono rappresentare nella relazione con l’uomo un veicolo di apprendimento e di nuova consapevolezza, perché in quanto esseri sociali ed emotivi richiedono, così come le persone, di saper essere avvicinati con competenza e rispetto. L’essere umano messo di fronte a un cavallo entra in contatto con la parte più profonda ed emozionale di se stesso.

Attraverso le risposte del cavallo, la persona apprende le strategie di avvicinamento. L’avvicinamento spaziale ed emotivo  diventa il primo elemento da presidiare nella costruzione della fiducia e della relazione.

Il partecipante scoprirà da solo come il cambiamento di piccoli comportamenti ha un valore altissimo per entrare in contatto con l’altro e anche i più piccoli cambiamenti hanno un peso e un valore enorme per il cavallo, così come per l’essere umano.

I corsi Interaziendali sono attività formative rivolte a partecipanti che non appartengono alla stessa azienda oppure sono liberi professionisti.

La peculiarità di questo tipo di attività è la possibilità che i partecipanti hanno nell’interagire con gli altri, scambiando tra loro esperienze, relative anche a diverse realtà lavorative.

È pertanto un momento di incontro e confronto con realtà differenti che rende tale attività particolarmente interessante ed efficace.

Il percorso è composto da 4 moduli formativi:

I Modulo: La relazione positiva si terrà il 12/05/2014

II Modulo: La strategia della fiducia si terrà il 09/06/2014

III Modulo: La leadership efficace si terrà il 14/07/2014

IV Modulo: La comunicazione assertiva si terrà il 08/09/2014

Per iscriversi ad uno o più moduli del percorso, scaricare il pdf in allegato e inviarlo a cmapelli@kibernetes-rm.it

Download PDF

Per maggiori informazioni: 06.33617769 o cmapelli@kibernetes-rm.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top