skip to Main Content

Valore PA
INSIEME A KIBERNETES
PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

ADESIONE E RILEVAZIONE
DEL FABBISOGNO FORMATIVO
ENTRO IL 20 MAGGIO
LOGO-INPS

Supporto Kibernetes per l’adesione può essere ottenuto
scrivendo a valorepa@kibernetes.it o al numero 06 33617769
operante dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30
nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.

Valore P.A. INPS – Nuovo bando 2019

Corsi riservati ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che hanno dato atto di adesione al Bando INPS.

Kibernetes anche quest’anno partecipa, in collaborazione con le più Università più aggiornate e efficienti, al PROGRAMMA VALORE PA. Le Amministrazioni potranno aderire al Progetto Valore PA ed esprimere i fabbisogni formativi dal 12 aprile 2019 fino e non oltre il 20 maggio 2019.

Le iniziative formative sono di complessità media (primo livello) svolte con lezioni in presenza e di alta formazione (secondo livello). Queste ultime si distinguono in a) lezioni in presenza e b) corsi realizzati con la metodologia learning by doing.

KIBERNETES sta progettando proposte formative innovative, di altissima efficacia e immediata fruibilità di primo livello e di secondo livello a), entrambe in presenza.

 

ADESIONE E RILEVAZIONE
DEL FABBISOGNO FORMATIVO
ENTRO IL 20 MAGGIO

 

Nella Prima Fase di Valore PA bando 2019 le amministrazioni provvederanno a:

a) Confermare i dati anagrafici dell’ente e il numero di dipendenti per Regione

b) Rilevare due aree tematiche/competenze strategiche rispetto alle quali si cerca un intervento formativo tra cui sicuramente: Direttrice di sviluppo… “Efficienza”, Obiettivi strategici “Aumento della produttività…”, Competenze strategiche… “Capacità di gestione di valutazione e di controllo della spesa pubblica”

c) Per l’area dei corsi Kibernetes “Capacità di gestione di valutazione e di controllo della spesa pubblica” inserire i partecipanti voluti nei “Posti richiesti corsi di I Livello” e nei “Posti richiesti corsi di II Livello Tipo A”.

I Punti di Forza

Formazione gratuita

L’iniziativa denominata Valore PA è finanziata dall’INPS e prevede l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi.

Formazione di qualità

Università in collaborazione con Società specializzate in Servizi e Formazione professionale

Accesso al bando

Portale INPS – Avvisi, bandi.. – Welfare – Avvisi … oppure www.valorepa.kibernetes.it

Entro 20 maggio 2019

Serve solo aderire al Progetto Valore PA ed esprimere i fabbisogni formativi

Dipendenti

Fino a 50

Da 51 a 100

Da 101 a 500

Oltre 500

Partecipanti

2

3

4

6

 Aderire al Progetto e esprimere i fabbisogni formativi

1.     Le Amministrazioni potranno aderire al Progetto Valore PA ed esprimere i fabbisogni formativi dal 12 aprile 2019 al 20 maggio 2019.

2.     Andare su www.inps.it e cliccare su “Accedi al servizio” dalla scheda prestazione «Valore P.A.: partecipazione di dipendenti pubblici a corsi di formazione erogati da università», raggiungibile digitando le parole “Valore PA” sul motore di ricerca;

3.     Le amministrazioni che hanno aderito alle edizioni precedenti di Valore P.A. sono già abilitate all’accesso alla procedura.

4.     Le nuove amministrazioni dovranno prima richiedere l’abilitazione ai servizi telematici compilando il Modello RA013 (disponibile sul sito www.inps.it digitando nel motore di ricerca: “RA013”) e inviandolo alla Direzione regionale/Direzione di coordinamento metropolitano di competenza.

5.     Indicazioni dettagliate anche per le fasi successive sul sito dedicato all’iniziativa www.valorepa.kibernetes.it.

6.     Supporto Kibernetes per l’adesione può essere ottenuto scrivendo a valorepa@kibernetes.it o al numero 06 33617769 operante dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30 nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì.

Alcuni dati e la concretezza della proposta Kibernetes

I partecipanti con costi a carico dell’Inps per i corsi di primo livello e di secondo livello tipo A, è tra 20 e 50 unità. L’INPS non sostiene i corsi con meno partecipanti e nel caso di maggiori adesioni è prevista una graduatoria di merito mediante “prova selettiva”.

Ciascun Ateneo potrà proporre al massimo 8 corsi sul territorio nazionale insieme a società di formazione. Ciascuna società potrà collaborare al massimo con 8 iniziative formative, anche con diversi atenei.

Per questo Kibernetes lavora per raccogliere con la sua rete di clienti, di consulenti e di commerciali, esigenze formative e adesioni ai corsi che inserirà a catalogo, sufficienti a farli approvare.

Seguiremo gli enti pubblici e i loro dipendenti, assistendoli in tutte le fasi di adesione e iscrizione ai corsi.

Metteremo estrema attenzione alla durata dei corsi con gli Atenei coinvolti, privilegiando approcci che rendano possibile la partecipazione attiva di dirigenti e funzionari, dando spazio a momenti esperienziali, curando tutti i dettagli, dal materiale didattico, alle aule, dall’acceso a piattaforme online a spettacolari coffee break.

Seguite Kibernetes

  • Anche per le fasi seguenti di Valore PA per occasioni formative approvate
  • Per i corsi di altissima qualità, pensati per voi enti pubblici
  • Per il supporto in tutte le fasi, fino alla fine della formazione
  • Per i formatori, consulenti di servizio, esperti che lavorano a fianco degli enti: non solo docenti
  • Per gli strumenti di allenamento in caso di attivazione delle “prove selettive”.

INPS: Accedi al Servizio ValorePA

INPS: Modulo RA013

ValorePA.Kibernetes.it

Back To Top