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Organizzazione “Comunicazione efficace per il Front Office”

SCHEDA RIEPILOGATIVA

Obiettivi

  • Sviluppare negli operatori addetti alle attività di Front competenze personali per affrontare diverse situazioni professionali e personali sviluppando le proprie capacità di relazione e di comunicazione, presentando se stessi in maniera assertiva.
  • Conoscere le caratteristiche, il processo, le modalità e gli strumenti della comunicazione interpersonale
  • Sperimentare nuove modalità di comunicazione
  • Potenziare le proprie capacità relazionali

PROGRAMMA

Caratteristiche e regole della comunicazione

  • Empatia e ascolto attivo
  • Tipologie di relazione e tipologie comportamentali
  • Comportamento assertivo ed efficacia personale
  • Comunicazione persuasiva

L’approccio linguistico: modi di dire, locuzioni “killer” e locuzioni “potenti”

  • Parole che “facilitano” al posto di parole che “ostacolano (Vocabolario Trasformazionale)

MODALITÀ

In Aula

DURATA INIZIATIVA

14 ore articolate su 2 giornate

REGIONI

Lazio

LOCALITÀ

Roma; Latina; Viterbo; Rieti

METODI E TECNICHE DI FORMAZIONE

  • Lezione frontale
  • Discussioni in piccoli gruppi e in plenaria
  • Esercitazioni

MATERIALI DIDATTICI

  • Slides
  • Bibliografia

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI

15

DESTINATARI

L’incontro è rivolto principalmente a tutto il personale che svolge un ruolo che richiede un contatto costante con il pubblico.

DOCENTI

Formatore Senior & Coach

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